Un bar per nove abitanti, la storia della nuova luce di Realdo
di Redazione
Tre soci e l'idea di aprire l'attività: "Non per guadagnare, ma per dare un punto di ritrovo"
Realdo è uno splendido borgo alle pendici del monte Saccarello - vetta più alta di Liguria - all’interno del comune di Triora. Lo spopolamento e la velocità della vita moderna ha portato la popolazione residente al record negativo di nove unità.
Il presente di questo incantevole paese della profonda valle Argentina, nell’entroterra di Imperia, è stato raccontato dall’ultima puntata di Benvenuti in Liguria in onda su Telenord.
Nel corso della trasmissione, anche, la scoperta di una nuova luce commerciale che si affianca alla trattoria avviata da qualche tempo da una giovanissima. La novità è rappresentata da un bar aperto tra tre soci: “L’obiettivo non è guadagnare, ma dare un punto di ritrovo a Realdo. Siamo convinti che il futuro sia un ritorno all’antico”. L’applauso in diretta anche del sindaco: “Un esempio unico che riporta in primo piano l’amore per le nostre radici”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
