Ucraina, Shevchenko: "L'attacco alla centrale è terribile, facciamo tutti di più per fermare la guerra"

di Redazione

44 sec

"Ringrazio il popolo italiano per tutto quello che sta facendo, ma può contribuire ancora di più donando ad associazioni e Croce Rossa"

Ucraina, Shevchenko: "L'attacco alla centrale è terribile, facciamo tutti di più per fermare la guerra"

Andrji Shevchenko non nasconde le sue emozioni dopo l'attacco alla centrale nucleare di questa notte. "Mi sono risvegliato con questa notizia, è terribile". Intervistato dal'Radio 24 l'ex allenatore del Genoa ha manifestato tutta la sua preoccupazione. "La guerra è un pericolo per l’Europa e per tutto il mondo. Tutto il mondo si deve impegnare per fermarla".

Il nostro Paese è in prima linea negli aiuti, e Sheva lo apprezza moltissimo. Ma approfitta dell'occasione per lanciare un appello "Io ringrazio il popolo italiano per tutto quello che si sta facendo. Si può fare ancora di più: donate quello che potete alle associazioni e alla Croce Rossa. Tutti dobbiamo lottare per la pace".

Poi, un ringraziamento alle organizzazioni sportive che hanno preso drastiche decisioni nei confronti di federazione e club russi. "La Fifa e la UEFA hanno fatto bene, in questo momento bisogna dare segnali forti".