“Two pianos one soul”: Bacchetti e Moroni in concerto tra classica e jazz a Camogli
di Anna Li Vigni
Nella suggestiva cornice del porto un viaggio musicale che supera i confini dei generi
Martedì 5 agosto, alle ore 21.15 in piazza Colombo a Camogli, andrà in scena “Two pianos one soul”, un concerto per due pianoforti con protagonisti Andrea Bacchetti e Dado Moroni, due eccellenze genovesi della scena musicale internazionale. L’evento, organizzato dal Comune, è tra gli appuntamenti più attesi dell’estate camogliese.
Un dialogo tra repertorio classico e improvvisazione jazz - I due artisti fonderanno stili apparentemente lontani in una serata unica, tra emozioni, sorprese e grande virtuosismo. Dalla raffinatezza di Bach alla creatività di Thelonious Monk, passando per Gershwin e Villa Lobos, il concerto offrirà riletture originali e improvvisazioni ispirate, accompagnate da interventi parlati e aneddoti.
Andrea Bacchetti - Un profondo conoscitore della grande letteratura pianistica, e Dado Moroni, interprete di punta del jazz internazionale, condividono una lunga amicizia, la passione per la musica e un forte legame con il territorio ligure, in particolare con Camogli, città d’origine della famiglia Bacchetti.
L'evento - Nella suggestiva cornice del porto, il pubblico potrà assistere a un viaggio musicale che supera i confini dei generi, coinvolgente anche per i non addetti ai lavori, tra note, parole e tanta intesa sul palco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
