Tre clandestini in un tir in uscita dal Vte: pensavano di essere in Francia
di Redazione
45 sec
Si erano nascosti nel rimorchio credendo fosse diretto a Nizza
Tre clandestini nordafricani sono stati scoperti stamane dalla polizia stradale di Genova su un rimorchio in uscita dal varco dello scalo del porto commerciale del Vte di Voltri, nei pressi del casello autostradale di Prà.
I tre migranti, già noti nell'archivio del Ministero degli Interni come richiedenti asilo politico, si erano nascosti sul rimorchio probabilmente nell'Imperiese credendo fosse diretto in Francia. Invece il tir dopo avere raggiunto il Vte stamane stava uscendo per effettuare un altro viaggio. I tre magrebini forse credendo di essere in Francia, o perché si sono accorti di avere sbagliato strada, sono usciti dal rimorchio e sono stati visti dal conducente del tir che ha subito lanciato l'allarme alla polizia.
A bloccare i tre sono stati gli agenti della Stradale di Genova Sampierdarena. I poliziotti dopo averli identificati li ha rilasciati perché risultano tutti in regola visto che sono attesa di ricevere un responso della richiesta di asilo politico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, quasi 3 milioni di euro alla Regione per contrastare la violenza di genere
05/02/2026
di Redazione
Piante in classe: al via la seconda fase del progetto “Natura in Aula” nei licei genovesi
05/02/2026
di Redazione
Tassa d'imbarco: ricorso al TAR delle compagnie armatoriali
05/02/2026
di R.C.
Valle Scrivia, i sindaci chiedono supporto per combattere furti e truffe
05/02/2026
di c.b.
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
