Condividi:


Travel Art 2021 è digitale con un'app per scoprire la Liguria giocando con l'arte

di Anna Li Vigni

Un game sviluppato da Liguria Digitale disponibile e scaricabile subito

"Abbiamo messo a frutto il difficile periodo per dare una innovazione a Travel Art, nata due anni fa, trasformandola in una iniziativa tutta virtuale. Un modo per scoprire il territorio: un gioco per far vedere i borghi e i bei luoghi della nostra bella Liguria sia che si tratti di località di mare o dell'entroterra. E proprio giocando viene la curiosità di vedere e visitare capolavori a volte nascosti e a volte no della nostra regione", sottolinea Gianni Berrino, assessore al Turismo Regione Liguria. 


"Un progetto accattivante e moderno per giocare con l'arte e la Liguria e scoprire borghi e città. Un game sviluppato da Liguria Digitale con 6 percorsi, 6 labirinti con giochi di abilità e intelligenza per scoprire territori e cultura. Si tratta di un'iniziativa che potrà durare nel tempo, svilupparsi ed estendersi. Per partecipare basta scaricare l'app, registrarsi e iniziare a giocare", spiega Roberto Moreno, commissario straordinario di Agenzia in Liguria.


"Con Agenzia in Liguria è una collaborazione che continua ed abbiamo usato la fantasia per trovare una formula sia da remoto che in presenza per promuovere la nostra Regione", commenta Paolo Momigliano, presidente della Fondazione Carige.