Trattori al Festival di Sanremo, agricoltori accettano l'invito: "Giovedì sera una delegazione sul palco dell'Ariston". Rai: "Nessun accordo"

di Redazione

1 min, 3 sec

Circa 15 trattori in partenza da Melegnano per arrivare nella notte nella Città dei fiori

Trattori al Festival di Sanremo, agricoltori accettano l'invito: "Giovedì sera una delegazione sul palco dell'Ariston". Rai: "Nessun accordo"

"Accettiamo la proposta del direttore artistico del Festival di Sanremo Amadeus il quale ha proposto di accogliere una delegazione di agricoltori sul palco dell'Ariston". Lo comunica, in una nota, il coordinamento nazionale di Riscatto agricolo annunciando che "una delegazione di circa 15 trattori partirà dal presidio di Melegnano questa sera verso le ore 20 e raggiungerà in nottata Sanremo".

La rappresentanza degli agricoltori, dice ancora il movimento, porterà con sé la bandiera italiana "con la quale chiediamo di poter salire sul palco del teatro Ariston e in diretta".

Al Festival, aggiunge Riscatto agricolo, "porteremo le nostre preoccupazioni, le nostre paure e le nostre fatiche, per illustrare brevemente i motivi della grande mobilitazione dei giovani agricoltori italiani, per continuare a sperare nel futuro della nostra agricoltura e determinati nel continuare gli insegnamenti dei nostri genitori e dei nostri nonni"

"No, non ritratto", aveva detto il direttore artistico del Festival, Amadeus, rispondendo a Striscia la Notizia. "Ho saputo che è arrivata la Mucca Ercolina" - diventata simbolo della manifestazione -" Ho sempre detto che le porte sono aperte, se qualcuno vuol salire lo può fare".

Da parte della Rai arriva la smentita di un possibile accordo con gli agricoltori: "si smentisce categoricamente di aver avuto qualsiasi tipo di contatto con gli agricoltori"