Trasporti: ÖBB Rail Cargo Group potenzia collegamenti Italia-Germania con il TransFER Verona–Göttingen
di Redazione
Quattro viaggi settimanali di andata e ritorno con collegamento diretto al Terminal Ferroviario Hannover-Leinetor
ÖBB Rail Cargo Group (RCG) adatta continuamente il suo TransNET alle esigenze dei clienti e alle attuali esigenze del mercato. Ci sono ora novità sui collegamenti TransFER da e per l’Italia. Con questi ampliamenti della rete sul Brennero la RCG promuove attivamente lo spostamento del traffico verso la rotaia lungo l’asse del Brennero e contribuisce a sgravare il traffico di transito in Tirolo.
Con il TransFER Verona–Göttingen RCG realizza un collegamento diretto per i flussi continentali di merci tra l’Italia settentrionale e il terminal DUSS Göttingen in Bassa Sassonia con quattro viaggi di andata e ritorno a settimana. Su questa tratta l’RCG trasporta container tra i 20 e i 45 piedi nonché rimorchi gruabili in modo affidabile ed efficiente.
La nuova TransFER Padova-Hannover offre un’efficiente soluzione di trasporto con quattro viaggi settimanali di andata e ritorno tra il Nord Italia e la Germania con collegamento diretto al Terminal Ferroviario Hannover-Leinetor. È previsto un aumento della frequenza a sei viaggi di andata e ritorno a settimana. Possono essere trasportati container e casse mobili (WAB) tra 20 e 45 piedi.
Il collegamento continuo per i flussi continentali di merci, che collega importanti regioni economiche in Italia e Germania, circola ora sei volte invece di quattro volte a settimana. Con questo TransFER, l’RCG trasporta container e WAB tra 20 e 45 piedi, nonché rimorchi gruabili. TransNET di RCG offre a colpo d’occhio tutti i collegamenti e le combinazioni TransFER da e per tutti i porti, centri economici e industriali.
Con circa 60 collegamenti TransFER, più di 1.500 combinazioni TransFER e numerose tratte singole, il gruppo ÖBB Rail Cargo trasporta merci in tutto il continente eurasiatico. Le unità di trasporto variano da interi carichi di camion al trasporto intermodale fino a soluzioni globali individuali. A seconda della partenza o della destinazione è possibile prenotare servizi di spedizione aggiuntivi come trasbordo, logistica di magazzino o servizio doganale.
Altre notizie
GELLIFY vince gara FS: innovazione e tecnologia al servizio della mobilità del futuro
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Coopetizione, la strategia per affrontare le sfide della mobilità: il Rapporto CED con FS in prima linea
20/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Trenitalia e BWH Hotels: vantaggi esclusivi per soci CartaFRECCIA e clienti fedeltà
19/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Linea AV Roma-Napoli: esercitazione di protezione civile nella galleria Colle Pece
18/11/2024
di steris
Terzo Valico, l'open day è un successo: tutto esaurito al campo base di Trasta
18/11/2024
di Simone Galdi
Udine-Cividale: dal 2025 linea ferroviaria gestita da Rfi, via libera dalla Regione Friuli Venezia Giulia
16/11/2024
di Carlotta Nicoletti