Trasporti, dal Mims 70 milioni per collegamenti con l'aeroporto di Genova
di Redazione
Sono previsti anche interventi di riqualificazione nella stazione ferroviaria di Sestri Ponente e la rivisitazione del piano regolatore ferroviario

Dal ministero delle Infrastrutture e mobilità sostenibile arriveranno a Genova 70 milioni per i lavori per i collegamenti con l'aeroporto di Genova. In particolare sulla linea Genova Voltri-Genova Sampierdarena saranno realizzate le fermate Erzelli/Aeroporto e Cornigliano Est, quest'ultima in sostituzione della fermata già esistente.
Sono previsti anche interventi di riqualificazione nella stazione ferroviaria di Sestri Ponente e la rivisitazione del piano regolatore ferroviario. L'intervento sarà attivato per fasi a partire dal 2024. A lavori ultimati, l'aeroporto di Genova e la rete ferroviaria ligure saranno collegati mediante cabinovia da Erzelli. Il progetto, del valore complessivo di 70 milioni, è interamente finanziato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Genova riqualificazione 70 milioni ministero delle Infrastrutture e mobilità sostenibile Liguria sestri poneneteCondividi:
Altre notizie


Dalle isole galleggianti ai fiori della rinascita: il viaggio (guidato) a Euroflora 2025
24/04/2025
di Filippo Serio