Tragedia a Pieve Ligure, un uomo perde la vita dopo una caduta sulla scogliera: riprende circolazione ferroviaria

di Simone Galdi

1 min, 24 sec

Circolazione ferroviaria interrotta tra Genova Nervi e Recco. Coinvolti due giovani, uno deceduto e uno ferito

Tragedia a Pieve Ligure, un uomo perde la vita dopo una caduta sulla scogliera: riprende circolazione ferroviaria

Aggiornamento ore 16.30 - Sulla linea Genova-La Spezia è stata autorizzata la ripresa della circolazione su un  binario con riduzione velocità precauzionale: si viaggia su un solo binario con circolazione alternata tra Genova Nervi e Recco.

Cos'è successo - Una tragedia si è consumata oggi a Pieve Ligure: un uomo di 39 è morto dopo essere caduto da un muraglione. Le autorità indagano sulle dinamiche dell'accaduto, mentre la circolazione ferroviaria è stata interrotta per consentire i soccorsi. Un altra persona è rimasta ferita e trasportata in ospedale.

Dinamiche –   Secondo le prime ricostruzioni, uno dei due uomini sarebbe caduto nel vuoto in un gesto che potrebbe essere volontario. L’altro è stato trovato ferito sulla massicciata della ferrovia e immediatamente soccorso.

Intervento –  Per consentire il recupero della salma, che sarà trasportata via mare, e il soccorso del giovane ferito, è stato necessario interrompere la circolazione ferroviaria. Il punto di accesso per i soccorritori si trova in un’area ferroviaria, rendendo indispensabile la chiusura della linea.

Circolazione –  La linea ferroviaria è interrotta dalle 13:40 tra Genova Nervi e Recco. L’intervento dell’Autorità Giudiziaria ha prolungato i tempi di ripresa del traffico. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali registrano ritardi e deviazioni.

Modifiche – ai treni coinvolti. Tra i provvedimenti adottati:

  • Il treno Intercity 670 Livorno Centrale – Milano Centrale termina la corsa a Recco. I passeggeri possono proseguire con l’IC 674, che oggi effettua fermate straordinarie.

  • Il treno Intercity 665 Milano Centrale – La Spezia Centrale termina la corsa a Genova Brignole. I viaggiatori possono continuare il viaggio con l’IC 669, che effettua fermate aggiuntive.

 

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.