Tragedia a Pieve Ligure, un uomo perde la vita dopo una caduta sulla scogliera: riprende circolazione ferroviaria
di Simone Galdi
Circolazione ferroviaria interrotta tra Genova Nervi e Recco. Coinvolti due giovani, uno deceduto e uno ferito
Aggiornamento ore 16.30 - Sulla linea Genova-La Spezia è stata autorizzata la ripresa della circolazione su un binario con riduzione velocità precauzionale: si viaggia su un solo binario con circolazione alternata tra Genova Nervi e Recco.
Cos'è successo - Una tragedia si è consumata oggi a Pieve Ligure: un uomo di 39 è morto dopo essere caduto da un muraglione. Le autorità indagano sulle dinamiche dell'accaduto, mentre la circolazione ferroviaria è stata interrotta per consentire i soccorsi. Un altra persona è rimasta ferita e trasportata in ospedale.
Dinamiche – Secondo le prime ricostruzioni, uno dei due uomini sarebbe caduto nel vuoto in un gesto che potrebbe essere volontario. L’altro è stato trovato ferito sulla massicciata della ferrovia e immediatamente soccorso.
Intervento – Per consentire il recupero della salma, che sarà trasportata via mare, e il soccorso del giovane ferito, è stato necessario interrompere la circolazione ferroviaria. Il punto di accesso per i soccorritori si trova in un’area ferroviaria, rendendo indispensabile la chiusura della linea.
Circolazione – La linea ferroviaria è interrotta dalle 13:40 tra Genova Nervi e Recco. L’intervento dell’Autorità Giudiziaria ha prolungato i tempi di ripresa del traffico. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali registrano ritardi e deviazioni.
Modifiche – ai treni coinvolti. Tra i provvedimenti adottati:
-
Il treno Intercity 670 Livorno Centrale – Milano Centrale termina la corsa a Recco. I passeggeri possono proseguire con l’IC 674, che oggi effettua fermate straordinarie.
-
Il treno Intercity 665 Milano Centrale – La Spezia Centrale termina la corsa a Genova Brignole. I viaggiatori possono continuare il viaggio con l’IC 669, che effettua fermate aggiuntive.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Neonata trasportata d’urgenza da Alghero a Genova con volo militare
21/12/2025
di Redazione
Genova, furto e minacce al supermercato: arrestato 38enne su cui pendeva ordine di carcerazione
21/12/2025
di Redazione
Rogo di Ronco Scriva, il Nucleo Investigativo Antincendi formula un'ipotesi
20/12/2025
di s.g.
Genova, due arresti della Polizia Locale tra Sampierdarena e centro storico
20/12/2025
di s.g.
