Tragedia a Imperia, anziana brucia delle sterpaglie e muore ustionata
di Alessandro Bacci
La donna è stata travolta dalle fiamme, il marito è rimasto gravemente ustionato nel tentativo di salvarla
Una donna anziana è morta nell'incendio di sterpaglie acceso in campagna, in località Castello, nel Comune di Chiusanico, sulle alture di Imperia. L'uomo che era con lei, probabilmente il marito, è rimasto gravemente ustionato ed è stato soccorso da un elicottero che l'ha trasferito al Centro Grandi Ustionati di Genova Sampierdarena. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco col personale sanitario e i carabinieri. Accertamenti sono in corso per ricostruire l'incidente.
E' Gabriella Ghirardo, 73 anni, originaria di Collegno in provincia di Torino, l'anziana donna morta nel pomeriggio. E' invece ricoverato in gravissime condizioni al centro Grandi Ustionati dell'ospedale di Samperiedarena il marito: Sergio Gaio, di 74 anni, che ha riportato ustioni al 60-70% della superficie del corpo. Stando a quanto finora ricostruito, sembra che i due coniugi stessero bruciando delle sterpaglie, quando il fuoco è scappato di mano. Nel tentativo di spegnere le fiamme la donna è stata come inghiottita dal fuoco e così anche il coniuge, che ha cercato di tirarla fuori. Alla fine è intervenuto il figlio.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione