Tragedia a Davagna, incidente frontale tra moto e auto: morto il centauro
di Alessandro Bacci
È successo sulla strada statale 45 in Val Trebbia, ferito gravemente anche il conducente dell'auto. Strada chiusa e poi riaperta
Tragedia nel pomeriggio in Val Trebbia sulla strada stale 45, un motociclista è morto dopo un frontale contro un'auto. L'impatto è stato estremamente violento, il centauro è morto sul colpo mentre è rimasto ferito gravemente anche il conducente dell'auto. L'uomo è stato soccorso dai medici del 118 e trasportato all'ospedale San Martino di Genova in elicottero.
La strada è stata chiusa temporaneamente da Anas e dai carabinieri intervenuti per effettuare gli opportuni rilievi. La tragedia è avvenuta nella zona di Davagna su una strada che si confermaq estremamente pericolosa, soprattutto nei mesi estivi.
Il centauro stava guidando una moto di prova. L'uomo, Aldo Biondi 74 anni, secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Chiavari e Torriglia è uscito a forte velocità da una curva prendendo in pieno una macchina guidata da un uomo di 68 anni che stava svoltando a sinistra a un incrocio. La moto, una BMW, ha preso in pieno la vettura. L'automobilista è stato portato in codice rosso all'ospedale San Martino
ORE 19: E' stato riaperto il tratto della statale 45. Lo annuncia Anas in una nota.
(Foto d'archivio)
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione