Tragedia a Davagna, incidente frontale tra moto e auto: morto il centauro
di Alessandro Bacci
È successo sulla strada statale 45 in Val Trebbia, ferito gravemente anche il conducente dell'auto. Strada chiusa e poi riaperta
Tragedia nel pomeriggio in Val Trebbia sulla strada stale 45, un motociclista è morto dopo un frontale contro un'auto. L'impatto è stato estremamente violento, il centauro è morto sul colpo mentre è rimasto ferito gravemente anche il conducente dell'auto. L'uomo è stato soccorso dai medici del 118 e trasportato all'ospedale San Martino di Genova in elicottero.
La strada è stata chiusa temporaneamente da Anas e dai carabinieri intervenuti per effettuare gli opportuni rilievi. La tragedia è avvenuta nella zona di Davagna su una strada che si confermaq estremamente pericolosa, soprattutto nei mesi estivi.
Il centauro stava guidando una moto di prova. L'uomo, Aldo Biondi 74 anni, secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Chiavari e Torriglia è uscito a forte velocità da una curva prendendo in pieno una macchina guidata da un uomo di 68 anni che stava svoltando a sinistra a un incrocio. La moto, una BMW, ha preso in pieno la vettura. L'automobilista è stato portato in codice rosso all'ospedale San Martino
ORE 19: E' stato riaperto il tratto della statale 45. Lo annuncia Anas in una nota.
(Foto d'archivio)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
