Tags:

Genova Traffico coda viabilità

Traffico, strade chiuse a Genova: tutti in coda sulla 'Guido Rossa'

di Fabio Canessa

Domenica sera circolazione in tilt sulle autostrade per il primo rientro dal mare

Traffico, strade chiuse a Genova: tutti in coda sulla 'Guido Rossa'

Mattinata difficile per il traffico a Genova, con ben due strade chiuse già nel weekend e destinate a riaprire solo nella giornata di martedì 26 marzo.

Lunga coda già nelle prime ore del mattino in via Guido Rossa, dove è stata interdetta al traffico la rampa di collegamento al casello della A10, interessato dai lavori per l'inaugurazione definitiva del 'Lotto 10', prevista per domani mattina. I veicoli diretti in autostrada sono costretti a percorrere il sottopasso che conduce a via Siffredi e da qui a prendere la salita verso l'aeroporto.

Chiuso anche corso Perrone per il taglio e la calata della trave numero 5 di ponte Morandi, operazioni ritardate dal vento e che probabilmente non potranno concludersi in giornata. La situazione lungo le strade di sponda è però tranquilla.

Domenica sera circolazione in tilt sulle autostrade della Liguria per il rientro dalle località delle riviere di Ponente e Levante. Gli incolonnamenti, con traffico a fisarmonica, hanno raggiunto i 20 km. La giornata con temperature quasi estive aveva spinto i vacanzieri della domenica a raggiungere le località turistiche, complicando il rientro.

Sono state soprattutto le località di mare a registrare il pieno. A Genova presa d'assalto la spiaggetta di Boccadasse. Sulla A10, tra Finale e Savona, gli incolonnamenti hanno raggiunto i 18 km. Sulla A12, tra Chiavari e Genova il serpentone di auto è stato anche di 20 km, secondo la polizia stradale. In entrambi i casi si è viaggiato a singhiozzo e con rallentamenti.