Toti: "Obbligo vaccinale o presto saremo costretti a fare come l'Austria"

di Marco Innocenti

57 sec

"Siamo di fronte alla 'pandemia dei non vaccinati' che dilaga in tutta Europa: la Liguria non si tirerà indietro in questa battaglia"

Toti: "Obbligo vaccinale o presto saremo costretti a fare come l'Austria"

In Austria da lunedì i non vaccinati non potranno accedere a ristoranti, movida, hotel, sport ed eventi culturali. "Una scelta giustificata dai 9.388 casi in un giorno, numeri più che preoccupanti - commenta il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti sui social - Una scelta non facile ma inevitabile perché, dati alla mano, siamo di fronte alla 'pandemia dei non vaccinati' che dilaga in tutta Europa. Ben vengano quindi tutti gli strumenti per sconfiggerla. E bene fa il governo Draghi a scendere in campo con determinazione per evitarla o comunque mitigarne gli effetti".

"Oltre all'estensione del Green pass e la massiccia campagna per la terza dose - scrive Toti - io rilancerei anche l'obbligatorietà che sembra ormai extrema ratio per chi ancora non si è vaccinato. Altrimenti si dovrà intraprendere inevitabilmente la strada dell'Austria. Natale, i viaggi e le giornate in famiglia sono alle porte. Un momento prezioso per la nostra economia e i nostri affetti. Vogliamo perdere anche quest'anno di lavoro e di vita? Perché una minoranza rumorosa deve condizionare la maggioranza silenziosa che vuole ripartire? La Liguria non si tirerà mai indietro in questa battaglia"