Toti e Bucci, fissato l'incontro con il ministro Patuanelli
di Redazione
"Spero ci ascolti e sia attento alla tutela del lavoro"
E' previsto giovedì 21 novembre alle 9.00 a Roma l'incontro tra il presidente della Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova Marco Bucci e il Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli sulla vicenda dell'ex Ilva. L'incontro era stato richiesto dopo il vertice che si è svolto nei giorni scorsi in Regione con i sindacati e gli operai dell'ex Ilva di Genova. Toti si era detto pronto ad affiancare, anche con il gonfalone della Regione, le iniziative che i lavoratori di Genova avrebbero assunto per scongiurare la chiusura.
"A Patuanelli vogliamo ribadire l'importanza, anche per Genova, dell'acciaio e del sito di Cornigliano dove lavorano oltre 1600 persone - dice Toti - Per il Paese e per il capoluogo ligure la produzione e la lavorazione dell'acciaio è strategica e l'addio del colosso franco-indiano avrebbe conseguenze nefaste. Oltre al fatto che il messaggio che in questo modo verrebbe consegnato ad altri gruppi industriali sarebbe fortemente negativo. Ci auguriamo che il ministro ci ascolti e sia attento alle tematiche della tutela del lavoro in un comparto, quello siderurgico, strategico per il Paese".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
