Toti a Telenord: "Se sarà Dello Strologo gli auguro buona fortuna, per sfidare Bucci ci vuole coraggio"
di Matteo Angeli
"Non capisco quale sia l'obiettivo politico che qualcuno vuole raggiungere. Sono sempre stato coerente nella colazione di centrodestra, ho la coscienza a posto"
Il presidente della regione Giovanni Toti è intervenuto ieri sera "Tiro incrociato", la trasmissione di Telenord. Toti ha parlato anche delle prossime elezioni amministrative. Ariel Dello Strologo sarà il candidato del centrosinistra che proverà a battere Bucci.
"Se davvero sarà lui, gli auguro buona fortuna anche se penso che Bucci verrà premiato dai cittadini di Genova perchè sta facendo un lavoro gigantesco, Genova sta cambiando faccia. Chi lo sfida è un uomo che ha coraggio, non mi aspetto sorprese. Noi lo appoggeremo con decisione, come succederà a Spezia".
Poi sullo strappo in essere nel centrodestra. "Non ho ancora compreso quale nesso ci sia tra l'elezione del presidente della Repubblica e le deleghe in deleghe della Giunta ligure, sono due cose molto differenti. Appoggiamo tutti il Governo Draghi non vedo il problema, non vedo disallineamento politico. Sono invece disponibile a parlare di efficienza credo che gli assessori scelti da me così come le deleghe che ho tenuto stiano funzionando. La carte parlano per noi, io ho sempre difeso la squadra considerandolo come un solo unico gruppo umano. Se invece vogliamo dividere le deleghe e andare sulle singoli contributi va bene, prendo atto".
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, arte e resilienza per la Giornata contro la violenza sulle donne
22/11/2024
di M.C.
Incontro d'Autunno con Massimo Moretti (Cds Holding): il progetto Waterfront e il suo impatto sulla città di Genova
22/11/2024
di Matteo Cantile
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni