Torna la Genoa Shipping Week: la quinta edizione dal 4 al 10 ottobre

di Marco Innocenti

Novità di quest'anno il "gemellaggio" con i Rolli Days: molti degli appuntamenti si terranno nelle splendide sale dei palazzi storici genovesi

Torna, dal 4 al 10 ottobre, la Genoa Shipping Week. Una quinta edizione che torna, dopo la pausa causa covid dello scorso anno, con una formula parzialmente rinnovata, ancora più aperta alla città, con la Rolli Shipping Week: i palazzi storici genovesi si apriranno per l'intera settimana della manifestazione ed ospiteranno molti degli eventi organizzati dai player della manifestazione.

"Siamo orgogliosi di aver mantenuto questa edizione della Genoa Shipping Week - commenta il presidente di Assagenti Paolo Pessina - e di offrire un ampio calendario di momenti di divulgazione per la città e di approfondimenti per il cluster marittimo. Pur non potendo confermare lo Shipborkers and Shipagents Dinner, la tradizionale cena degli agenti e dei mediatori di Genova, proporremo un appuntamento conclusivo che tratterà di geopolitica, traffici e ambiente e che rimanderà alla 16esima edizione del Dinner del 2023, in una sorta di continuità solo momentaneamente interrotta dalla pandemia".