Thiago Motta carica la vigilia di Genoa-Torino: "La squadra ha l'opportunità di entrare nella storia"

di Maria Grazia Barile

1 min, 17 sec

"Mi piace questa voglia di giocare da Genoa"

Thiago Motta carica la vigilia di Genoa-Torino: "La squadra ha l'opportunità di entrare nella storia"

"Mi piace questa voglia di attaccare, di aggredire l’avversario, di giocare da Genoa. Il Torino è molto forte, sarà una partita interessante per confermare quanto di buono fatto fin ora. Affronteremo un grande avversario. Ma attaccando e difendendo tutti insieme possiamo fare male a molti". Parole e musica della vigilia di Thiago Motta. 

Il tecnico ha una voglia matta di vincere domani a Marassi, contro una formazione granata in piena crisi. Mazzarri, contestatissimo dai tifosi, è stato confermato per l'ennesima volta dal presidente Cairo e a Marassi cercherà riscatto al brutto ko con l'Inter. Puntando sino all'ultimo al recupero di Belotti: "Il Gallo si è allenato sempre a parte questa settimana - ha dichiarato il tecnico- sapete tutti quanto sia importante lui per la squadra. Domani farà un test e vedremo. Proviamo fino a domani a vedere se lo recuperiamo, questo è sicuro. Percentuali al momento non ne so dare".

Thiago Motta intanto ha ritrovato tutte le sue pedine: "Sturaro sta bene, fa parte del gruppo in toto.  Favilli è in ottima forma come tutta la squadra. La sua disponibilità è massima, si è sempre allenato bene. A parte Napoli, abbiamo sempre fatto gol da quando ci sono. Il gol è frutto del gioco”.

Alla vigilia di Genoa-Torino, in programma alle 18 al Ferraris, Il tecnico lancia anche una sfida alla squadra: "Questi giocatori hanno un'opportunità enorme di creare la loro storia. Spero che le loro prestazioni possano essere ricordate a distanza di anni come accade per me”.