TGN Salute, le news di salute e sanità della settimana
di Redazione
Stagione critica per l'influenza, apparecchiature all'avanguardia, il nuovo anno dei medici cattolici
Tante novità nel mese di ottobre per quanto riguarda la salute, arriva l'influenza in anticipo, primo caso grave. L'infettologo prof Bassetti: "Bisogna vaccinarsi tutti, sarà una stagione critica".
Si rinnova il parco macchine del Galliera, 3 nuove apparecchiature inaugurate: Moc, Tac e risonanaza magnetica ad alto campo per diagnosi più precise. Rimanendo in tema, ottobre è il mese della prevenzione al seno, per la sensibilizzazione delle persone alla lotta contro i tumori sono state organizzate tre giornate di open day presso l'istituto Turtulici.
Inaugurazione dell'anno associativo per l'associazione dei medici cattolici di Genova, la sezione genovese conta all'incirca ottanta iscritti. Genova è tra le realtà del nord più rappresentativa per questa organizzazione.
Riuniti a Genova i chirurghi plastici ed estetici parlano di bellezza degli occhi. Una giornata formativa con il fine di scambiarsi idee, vedute e pratiche cliniche.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Studi medici e ambulatori aperti a Natale, Santo Stefano e nel week end
23/12/2025
di Redazione
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
