Terremoto in Turchia, cessata l'allerta tsunami sulle coste della Liguria
di Filippo Serio
L'allarme era stato diramato in seguito al sisma di magnitudo 7.9 che ha colpito nella notte la città di Gaziantep

È rientrato intorno alle 7 di questa mattina l'allarme tsunami diramato in via cautelativa sulle coste italiane, incluse quelle liguri, in seguito al terremoto di magnitudo 7.9 che poco dopo le due di mattina ha colpito la città di Gaziantep, in Turchia.
Non si segnala al momento nessuna criticità in Liguria ma la Protezione civile, rimasta per tutta la notte in costante contatto con il Dipartimento nazionale, continua a seguire l'evolversi della situazione.
Pesante il bilancio provvisorio: si parla al momento di oltre 500 morti e più di 2000 feriti tra Siria e Turchia. Regione Liguria esprime il suo cordoglio per le centinaia di vittime causate dal terremoto e la sua vicinanza al popolo turco e siriano per la tragedia che li ha colpiti.
"Stiamo seguendo con dolore le notizie che arrivano da Turchia e Siria, dove un terremoto di magnitudo 7.9 ha causato centinaia di vittime e migliaia di feriti. Siamo vicini ai popoli colpiti e preghiamo per loro e per i soccorritori che lavorano senza sosta per salvare vite." - ha scritto il presidente della Liguria Giovanni Toti sui propri canali social
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Euroflora 2025, arriva Mario Tozzi con "Prove Tecniche di Estinzione"
27/04/2025
di Stefano Rissetto


Euroflora 2025, Ferrando è raggiante: “Iniziata una nuova era”
26/04/2025
di Matteo Cantile - Emilie Lara Mougenot

Funerali del Papa, Bucci: “La Liguria si unisce nel saluto a Francesco, grande uomo di umiltà”
26/04/2025
di Carlotta Nicoletti