Taggia, ristoratore No Green Pass caccia i carabinieri e posta il video su Facebook
di Marco Innocenti
"La legge non vi riconosce alcun titolo per controllare il Green Pass nel mio locale. La divisa potreste averla comprata su internet"
Un ristoratore di Taggia, in provincia di Imperia, nella serata ha allontanato i carabinieri arrivati nel suo locale per un controllo sul green pass. L'intervento è stato ripreso e mandato in onda con una diretta sui social. L'uomo, Giuseppe Lo Iacono, già in passato ha presentato ricorso contro ordinanze restrittive in tema di sicurezza sanitaria emesse da alcuni sindaci della provincia di Imperia, si è opposto al controllo all'interno del proprio locale, riprendendo il tutto e trasmettendolo in diretta Facebook.
Nel video, si vede il ristoratore che si rivolge ai militari, dicendo che non hanno titolo per richiedere il green pass e chiede loro di identificarsi, sostenendo che la divisa potrebbero averla acquistata online.
"Ho fatto presente, con tanto di documenti, che non hanno titolo per richiedere il green pass - ha detto il ristoratore - Ho anche detto che in giro ci stanno tanti ladri e di andare a prendere loro. Molti clienti volevano entrare e se ne sono andati, sporgerò denuncia e qualcuno dovrà risponderne". Alla fine i militari hanno chiesto i dati ai titolari della paninoteca che adesso, oltre al verbale, rischiano anche una denuncia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

A Scignoria! i ricordi in genovese di Papa Francesco e del 25 aprile con dedica al Compagno Giotto
24/04/2025
di Gilberto Volpara

Giovedì di sole sulla Liguria, dopo un inizio instabile migliora su tutta la regione
24/04/2025
di red. tel

Euroflora 2025 inaugurata al Waterfront, al debutto il nuovo volto della Fiera di Genova
23/04/2025
di Matteo Cantile


"Oasi Zegna" a Euroflora 2025, un ponte verde tra Genova e le Alpi Biellesi
23/04/2025
di D.B.

Genova: nuova residenza per studenti, 172 camere e 231 posti, aprirà nel 2027
23/04/2025
di steris