Successo per “Carmen” al Carlo Felice: applausi per Annalisa Stroppa, serata di grande teatro

di Anna Li Vigni

Tutto esaurito al debutto dell’opera di Bizet che ha conquistato la platea genovese

Sold out -  Il Teatro Carlo Felice ha registrato il tutto esaurito per la prima di Carmen, accolta con entusiasmo da un pubblico caloroso.

L’opera di Bizet, in un riuscito allestimento dell’Opera di Roma con la regia di Emilio Sagi (ripresa da Nuria Castejon) e la direzione del maestro Donato Renzetti, ha conquistato la platea genovese.

Sospeso temporaneamente lo sciopero indetto da Cgil e Snater come segno di fiducia verso il nuovo sovrintendente Michele Galli, l’atmosfera era carica di attesa.

Annalisa Stroppa ha brillato nel ruolo della protagonista: una Carmen affascinante, dalla voce calda e dalla presenza scenica sicura. Il suo successo personale è stato suggellato da lunghi applausi. Accanto a lei, Giuliana Gianfaldoni ha dato vita a una Micaela delicata ed espressiva, mentre Francesco Meli, nei panni di Don José, ha convinto per forza drammatica e maturità interpretativa, soprattutto nei momenti più intensi del secondo e terzo atto.

Eccellenti orchestra e coro, con una menzione speciale per il coro di voci bianche diretto da Gino Tanasini. Le scene firmate da Daniel Bianco hanno valorizzato lo spettacolo con gusto ed equilibrio, così come le coreografie curate da Nuria Castejon.

Un ritorno trionfale per Carmen a Genova, con applausi calorosi e un clima di grande partecipazione. Si replica questa sera alle ore 20.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.

Galleria