Genova, salvati i sub scomparsi durante visita al relitto della Haven
di Redazione
Sul posto capitaneria di porto, sommozzatori e i vigili del fuoco con l'elicottero che hanno soccorso i due
Sono stati trovati e soccorsi in meno di un’ora, ad oltre 2 miglia a ponente dal punto di immersione, i due sub scomparsi nella mattinata di sabato durante una visita nei fondali al largo di Arenzano, dove si trova il relotta della petroliera Haven.
A dare l'allarme erano stati i compagni di immersione, che non avevano visto emergere i due: subito si sono attivati i sommozzatori, la capitaneria di porto e i vigili del fuoco con un elicottero. I due sub sarebbero riemersi lontano dal gommone ritrovandosi in mezzo al mare disorientati. Fortunatamente sono in buone condizioni di salute: uno è stato elitrasportato in ospedale, per l'altro sono bastate le cure del personale del 118.
Ancora in corso di accertamento le cause che hanno portato i due a perdere l'orientamento ed essere trascinati dalla corrente così distanti dal luogo dell'immersione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
