Studenti in quarantena a Malta, Toti: "In costante contatto con la Farnesina"
di Marco Garibaldi
Il presidente Toti: "Quasi ogni giorno mi sento con il ministro Di Maio"
Da alcuni giorni un gruppo di studenti italiana è bloccato a Malta. I ragazzi, per la maggior parte minorenni, sono risultati positivi al Covid-19 mentre facevano una vacanza studio a Malta ma stanno tutti bene. Tra questi anche alcuni ragazzi liguri: sono in totale otto e tutti originari dell’imperiese.
"Siamo in costante contatto con il ministro degli Esteri, quasi ogni giorno mi sento con il ministro Di Maio - spiega il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti - La Farnesina ha stotto controllo la situazione, i ragazzi devono ovviamente sottostare alla legislazione maltese per quanto riguarda il contenimento della pandemia quindi dovranno fare quarantena, anche se nessuno è in una situazione sanitaria seria, e torneranno in Italia quando le autorità maltesi lo consentiranno. Noi come Regione Liguria stiamo tenendo costantemente aggiornati le loro famiglie".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
Tiroide e paratiroide: diagnostica, cure e trattamenti chirurgici
01/02/2026
di Maurizio Michieli
Assessore Nicolò: "A breve farmaco per rallentare forme di demenza"
30/01/2026
di Redazione
