Stop mascherine all'aperto, Toti: "Una misura giusta per la ripartenza del Paese"

di Giorgia Fabiocchi

39 sec

"Accolgo con favore la nuova ordinanza del ministro Speranza di togliere l'obbligo di mascherine all'aperto anche in zona gialla"

Stop mascherine all'aperto, Toti: "Una misura giusta per la ripartenza del Paese"

Il presidente della Liguria Giovanni Toti plaude alla decisione del Governo di far cessare l'obbligo di mascherine all'aperto: "Accolgo con favore la nuova ordinanza del ministro Speranza di togliere l'obbligo di mascherine all'aperto anche in zona gialla. Una misura che fa parte di questo giusto percorso di riapertura deciso dal Governo, basato sull'evidenza scientifica e che segue l'andamento della curva epidemiologica che sta finalmente calando. Dopo l'allentamento delle regole anti-covid sulla scuola, anche questo è un passo importante verso un ritorno alla normalità".

"Una normalità che stiamo piano piano riconquistando - ha spiegato il presidente Toti - grazie alla grande campagna campagna vaccinale che ci sta permettendo di uscire dalla quarta ondata". I dati forniti da Regione Liguria evidenziano che la curca è in calo, per quanto riguarda contagi e ospedalizzazioni.