Stop mascherine all'aperto, Toti: "Una misura giusta per la ripartenza del Paese"
di Giorgia Fabiocchi
"Accolgo con favore la nuova ordinanza del ministro Speranza di togliere l'obbligo di mascherine all'aperto anche in zona gialla"
Il presidente della Liguria Giovanni Toti plaude alla decisione del Governo di far cessare l'obbligo di mascherine all'aperto: "Accolgo con favore la nuova ordinanza del ministro Speranza di togliere l'obbligo di mascherine all'aperto anche in zona gialla. Una misura che fa parte di questo giusto percorso di riapertura deciso dal Governo, basato sull'evidenza scientifica e che segue l'andamento della curva epidemiologica che sta finalmente calando. Dopo l'allentamento delle regole anti-covid sulla scuola, anche questo è un passo importante verso un ritorno alla normalità".
"Una normalità che stiamo piano piano riconquistando - ha spiegato il presidente Toti - grazie alla grande campagna campagna vaccinale che ci sta permettendo di uscire dalla quarta ondata". I dati forniti da Regione Liguria evidenziano che la curca è in calo, per quanto riguarda contagi e ospedalizzazioni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Giornata internazionale delle persone con disabilità, il punto con gli esperti
04/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, vaccinazioni in aumento e ricoveri in calo: il punto con gli esperti
03/12/2025
di Maurizio Michieli
San Martino, inaugurato l'albero di Natale per i pazienti oncologici
03/12/2025
di Redazione
La Spezia, due Open Day vaccinali contro influenza e covid
02/12/2025
di Redazione
Ictus, ogni minuto conta: prevenzione, trattamento e riabilitazione
02/12/2025
di Maurizio Michieli
