Stadi, obiettivo capienza al 75 per cento dal 1° marzo: "Dipende dal covid"
di Edoardo Cozza
Nota congiunta di Speranza e Vezzali: "Lavoriamo a una riapertura graduale, per poi arrivare alla piena capienza se il trend dei contagi continuerà a scendere"
Il governo inizia a progettare un ampliamento della capienza negli impianti sportivi: lo hanno annunciato il ministro della Salute, Roberto Speranza, e la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, in una nota congiunta: "Si lavora ad un primo allargamento, a partire dal 1° marzo, che porterà al 75% ed al 60% il limite delle capienze all'aperto ed al chiuso, per poi proseguire con le riaperture complete qualora la situazione epidemiologica continuasse suo trend di calo".
Tra meno di un mese, dunque, negli stadi di calcio la capienza potrebbe arrivare ai tre quarti del "tutto esaurito", per poi arrivare al 100 per cento solo in piena primavera.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sestri Levante: Renato Moroni nuovo presidente
26/06/2026
di R.S.
Annuario ligure dello Sport, nella nostra regione una squadra di oltre 233 mila atleti
26/06/2026
di Redazione
Mondiali di calcio, ecuadoriani di Genova in festa per la qualificazione
26/06/2026
di Redazione
Il giovanissimo Tommaso Balducci campione italiano di parkour freestyle
24/06/2026
di Redazione

