Stadio "Ferraris", Genoa e Sampdoria: "Con Cds a supporto del restyling"
di m.m.
Le due società confermano di avere condiviso il piano di intervento sull'impianto di Marassi

In merito alla ristrutturazione dello stadio "Luigi Ferraris" e della riqualificazione dell'area circostante nel quartiere di Marassi, le due società genovesi interessate, Genoa e Sampdoria, hanno diffuso il seguente comunicato congiunto, a conferma del fatto che il progetto (che sarà realizzato da un un soggetto terzo privato sotto la regia del Comune di Genova, che resterà proprietà dell'impianto dato in concessione pluriennale) viene portato avanti solo in presenza della condivisione tra i due club.
Ecco il comunicato:
Lo scorso 31 marzo CDS ha ufficializzato l’intenzione di formulare un’offerta per il progetto di acquisto e riqualificazione dello stadio “Luigi Ferraris”, presentando al Comune di Genova il proprio piano di intervento i cui termini sono stati già individuati e condivisi con U.C. Sampdoria e Genoa Cfc.
Entrambi i club confermano di essere a supporto di un progetto di restyling dello stadio e della sua trasformazione in un’arena polifunzionale capace di ospitare eventi sportivi e grandi manifestazioni.
Sampdoria e Genoa ribadiscono pertanto la reciproca volontà di supportare la città e soprattutto i propri tifosi in questo importante processo di riqualificazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Il G.S.D San Fruttuoso compie 50 anni: venerdì 2 maggio l'evento al Mercato di Corso Sardegna
24/04/2025
di Redazione

Thomas S. Roberts, il finanziere di Boston apre la nuova era dello Spezia Calcio
24/04/2025
di Francesca Balestri

Ciclismo: Lorenzo Finn secondo al Palio del Recioto, grande rimonta finale ma cede allo sprint a Nespoli
22/04/2025
di Stefano Rissetto

Genoa, rinviata la partita di sabato a Como
22/04/2025
di Filippo Serio

Ciclismo: il genovese Finn vince per distacco il Giro del Belvedere, 'mondiale di primavera' per gli U23
22/04/2025
di Stefano Rissetto