Stadio "Ferraris", Genoa e Sampdoria: "Con Cds a supporto del restyling"
di m.m.
Le due società confermano di avere condiviso il piano di intervento sull'impianto di Marassi
In merito alla ristrutturazione dello stadio "Luigi Ferraris" e della riqualificazione dell'area circostante nel quartiere di Marassi, le due società genovesi interessate, Genoa e Sampdoria, hanno diffuso il seguente comunicato congiunto, a conferma del fatto che il progetto (che sarà realizzato da un un soggetto terzo privato sotto la regia del Comune di Genova, che resterà proprietà dell'impianto dato in concessione pluriennale) viene portato avanti solo in presenza della condivisione tra i due club.
Ecco il comunicato:
Lo scorso 31 marzo CDS ha ufficializzato l’intenzione di formulare un’offerta per il progetto di acquisto e riqualificazione dello stadio “Luigi Ferraris”, presentando al Comune di Genova il proprio piano di intervento i cui termini sono stati già individuati e condivisi con U.C. Sampdoria e Genoa Cfc.
Entrambi i club confermano di essere a supporto di un progetto di restyling dello stadio e della sua trasformazione in un’arena polifunzionale capace di ospitare eventi sportivi e grandi manifestazioni.
Sampdoria e Genoa ribadiscono pertanto la reciproca volontà di supportare la città e soprattutto i propri tifosi in questo importante processo di riqualificazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
Crollo Spezia: al Picco passa il Modena, 0-2 e fine della striscia positiva
13/12/2025
di Redazione
