Stefano Savi nuovo Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Genova, succede a Luigi Cocchi
di Matteo Cantile
L’avvocato Savi, già vicepresidente, eletto alla guida dell’Ordine degli Avvocati di Genova dopo le dimissioni di Cocchi. Il Consiglio esprime gratitudine al presidente uscente
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Genova ha eletto Stefano Savi nuovo Presidente. Già vicepresidente, Savi prende il posto di Luigi Cocchi, che ha rassegnato le dimissioni nel corso della riunione odierna, rispettando l’impegno assunto durante le elezioni consiliari del 2023.
Ringraziamenti – Il Consiglio ha espresso il proprio apprezzamento per il lavoro svolto da Cocchi durante il suo mandato, sottolineando l’impegno profuso nella gestione dell’Ordine e nelle iniziative a favore della categoria.
Esperienza – L’avvocato Savi non è nuovo a incarichi di rilievo all’interno dell’Ordine. Ha già ricoperto la carica di Presidente e ha fatto parte del Consiglio Nazionale Forense in rappresentanza dei Distretti Liguri. La sua esperienza e la conoscenza delle dinamiche dell’avvocatura saranno elementi centrali per il nuovo corso dell’Ordine genovese.
Continuità – La nomina di Savi garantisce una linea di continuità nella gestione dell’Ordine, assicurando stabilità e coerenza nelle politiche già avviate. Tra le principali sfide del nuovo mandato, la tutela della professione, l’aggiornamento normativo e il rafforzamento del dialogo con le istituzioni.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
avvocati Genova ordine avvocati stefano savi luigi cocchi consiglio ordine professione legale forenseCondividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
