Stadio Ferraris e Waterfront di Levante, secondo Piciocchi il 2025 sarà "l'anno della svolta"
di Galdi-Serio
Il vicesindaco reggente traccia i prossimi passi: "Nelle prossime settimane spero di poter dare conto dei prossimi passi avanti significativi"
Fra Waterfront e stadio Ferraris. Il vicesindaco reggente del Comune di Genova Pietro Piciocchi traccia i prossimi passi nel programma di riqualificazione dei due centri urbani, per i quali il 2025, secondo Piciocchi, "sarà un anno di svolta".
Stadio Ferraris - "Per noi è una priorità: siamo a un buon punto perché i rapporti fra Genoa, Sampdoria e il promotore proseguono" - ha detto il vicesindaco reggente a margine dell'inaugurazione degli eventi per Liguria Regione Europea dello Sport 2025. "Spero - ha aggiunto - nelle prossime settimane di poter dare conto dei passi avanti significativi. Abbiamo anche il forte sostegno del ministro dello sport in vista degli Europei del 2032, abbiamo tempo ma questa manifestazione richiede una diversa organizzazione dello spazio esterno. In ogni caso anche senza Europeo ci sarà una riqualificazione di Marassi a 360°".
Waterfront - "Il 2025 sarà un anno di svolta, perché il Waterfront si aprirà alla città. Ci saranno ancora i cantieri ma concluderemo il parco pubblico e avremo l'avvio della Fabbrica delle Idee. E' un'opera enorme e complessa, ma è una delle opere di riqualificazione urbana più significative in Italia"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Pontedecimo: il teatro entra nel carcere con 'Per aspera ad astra'
09/12/2025
di R.C.
Pinguini tattici nucleari protagonisti del 31 dicembre in piazza della Vittoria. Salis: “Tornano i veri grandi eventi”
09/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Imperia, si chiude il progetto "Upi Game 2.0" con lo spettacolo di Buffa su Michael Jordan al Teatro Cavour
09/12/2025
di Luca Pandimiglio
Bolzaneto: la genovesità incanta la platea del Govi con i 101 anni di Ma se ghe penso
09/12/2025
di gil. v.
San Martino, grossi cinghiali a spasso per gli spazi esterni dell'ospedale
08/12/2025
di c. p.
Genova accende l'albero di Natale. Bucci: "A giorni sarò nonno, gioia speciale". Salis: "Una festa per i bambini"
08/12/2025
di Carlotta Nicoletti
