Stadio Ferraris e Waterfront di Levante, secondo Piciocchi il 2025 sarà "l'anno della svolta"

di Galdi-Serio

Il vicesindaco reggente traccia i prossimi passi: "Nelle prossime settimane spero di poter dare conto dei prossimi passi avanti significativi"

Fra Waterfront e stadio Ferraris. Il vicesindaco reggente del Comune di Genova Pietro Piciocchi traccia i prossimi passi nel programma di riqualificazione dei due centri urbani, per i quali il 2025, secondo Piciocchi, "sarà un anno di svolta".

Stadio Ferraris - "Per noi è una priorità: siamo a un buon punto perché i rapporti fra Genoa, Sampdoria e il promotore proseguono" - ha detto il vicesindaco reggente a margine dell'inaugurazione degli eventi per Liguria Regione Europea dello Sport 2025. "Spero - ha aggiunto - nelle prossime settimane di poter dare conto dei passi avanti significativi. Abbiamo anche il forte sostegno del ministro dello sport in vista degli Europei del 2032, abbiamo tempo ma questa manifestazione richiede una diversa organizzazione dello spazio esterno. In ogni caso anche senza Europeo ci sarà una riqualificazione di Marassi a 360°".

Waterfront - "Il 2025 sarà un anno di svolta, perché il Waterfront si aprirà alla città. Ci saranno ancora i cantieri ma concluderemo il parco pubblico e avremo l'avvio della Fabbrica delle Idee. E' un'opera enorme e complessa, ma è una delle opere di riqualificazione urbana più significative in Italia"

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.