Spinelli: Ermini, ex vicepresidente Csm e dirigente nazionale Pd, nuovo presidente della holding

di Redazione

1 min, 13 sec

Avvocato penalista, compagno di scuola al liceo dell'allenatore Sarri, è stato commissario dem in Liguria dal 2015 al 2017

Spinelli: Ermini, ex vicepresidente Csm e dirigente nazionale Pd, nuovo presidente della holding

L’ex vicepresidente del Csm David Ermini, componente della direzione nazionale Pd, è il nuovo presidente del gruppo Spinelli.

“Spininvest srl annuncia il rinnovo del suo Consiglio di Amministrazione. L'assemblea dei soci tenutasi in data odierna - recita una nota - ha rispettivamente nominato l’Avv. David Ermini come nuovo Presidente, il Dott. Vittorio Gattone e l’Avv. Nicola Scodnik come Consiglieri. Le nomine fanno seguito alle dimissioni di Aldo e Roberto Spinelli dell’8 maggio 2024". "Sono onorato di assumere questo ruolo – dichiara David Ermini, neo presidente di Spininvest – è un Gruppo in salute dalle grandi potenzialità di sviluppo. Sono fiducioso che, lavorando insieme ai membri del nuovo consiglio e ai manager del Gruppo, potremo raggiungere nuovi traguardi e costruire un futuro prospero per tutti i nostri Stakeholder esterni e interni".

La svolta potrebbe consentire a Spinelli di ottenere in tempi rapidi la revoca della misura cautelare degli arresti domiciliari, applicata nei suoi confronti lo scorso 7 maggio.

David Ermini, 65 anni, fiorentino, compagno di scuola di Maurizio Sarri al liceo classico di Figline Valdarno, avvocato penalista, affianca alla professione forense un'attività politica svolta ad alto livello. Eletto alla Camera nel 2013 e riconfermato nel 2018, nel settembre 2018 è stato eletto vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura, carica ricoperta fino al 24 gennaio 2023, data di scadenza del mandato. E’ stato anche commissario regionale del Pd in Liguria: dal 31 luglio 2015 al 18 marzo 2017 ha retto il partito fino all'elezione del Segretario regionale Vito Vattuone.