Spezia-Verona: 4500 biglietti per i tifosi delle Aquile, schermi liberi nei locali della città
di Redazione
Possibile aumento, nei limiti delle esigenze di sicurezza, del contingente di tagliandi spettanti a ciascuna delle due squadre
E' iniziata la prevendita per Spezia-Verona, spareggio salvezza che domenica 11 giugno alle 20,45 chiuderà la stagione di serie A 2022/23. Al momento confermata l'apertura delle due curve dello Stadio Città del Tricolore di Reggio Emilia, quattromila biglietti per settore, più 500 posti disponibili in tribuna. Il Gos di Reggio Emilia vaglierà l'ipotesi di mettere in vendita ulteriori tagliandi, anche se i rapporti tesi tra le due tifoserie, che in stagione hanno dato vita a scontri che hanno portato a denunce e Daspo, rende la decisione molto delicata. Anche per questo il sindaco della Spezia ha firmato un'ordinanza con la quale si dà facoltà a tutti i titolari di pubblico esercizio della città di installare impianti video per proiettare la partita.
"Si potranno allestire schermi sia all'interno del locale sia nei dehor. Gli impianti video potranno rimanere allestiti fino alle 24 - fa sapere il sindaco, Pierluigi Peracchini -. Vogliamo dare la possibilità ai cittadini di riunirsi in sicurezza per tifare la nostra squadra del cuore nella sfida più importante dell'anno, permettendo anche a chi non potrà vedere la partita in televisione o andare al Mapei Stadium di Reggio Emilia di sostenere gli aquilotti e coinvolgendo bar e ristoranti".
In ogni caso dalla Spezia saranno alcune migliaia a optare per la trasferta. I gruppi hanno già organizzato diversi pullman, mentre gli ultras hanno annunciato che si muoveranno con mezzi privati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Mondiali 2026, sorteggio a Washington: definito il possibile girone dell'Italia
05/12/2025
di Simone Galdi
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
