Spezia, Elia si "blinda": "Mai chiesto di andare via, sto benissimo qui"

di Redazione

1 min, 31 sec

“Sto molto bene e sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo, anche in fase difensiva sto crescendo”

Spezia, Elia si "blinda": "Mai chiesto di andare via, sto benissimo qui"

Non ho mai chiesto di andare via dallo Spezia, sono molto contento di essere qui, era una normale dinamica di mercato. Giocare qua è un’emozione unica”. Con queste parole Salvatore Elia ha voluto chiarire, attraverso i canali ufficiali del club, le voci circolate nelle scorse settimane che lo avrebbero visto vicino a un trasferimento al Palermo. Le dichiarazioni arrivano dal ritiro di Santa Cristina, dove lo Spezia sta preparando la nuova stagione.

Condizione fisica – Elia ha parlato del lavoro svolto in Trentino, spiegando di sentirsi in ottima forma: “Sto molto bene e sono contento del lavoro che stiamo svolgendo. Siamo soddisfatti per la gara disputata contro il Lecce in un periodo in cui i carichi di lavoro sono pesanti”. Un segnale incoraggiante per la squadra, che si sta allenando intensamente in vista della prossima Serie B.

Ruolo tattico – Il laterale ha poi descritto il proprio ruolo nello schieramento scelto dall’allenatore: “Il mister ci chiede di fare le due fasi, quella offensiva e quella difensiva. Su quest’ultima so che posso crescere ancora ma sono contento di quello fatto fin qui”. Un compito che implica equilibrio, corsa e attenzione in entrambe le fasi del gioco.

Spogliatoio – A proposito dei nuovi arrivi, Elia ha sottolineato il clima positivo all’interno del gruppo: “L’affiatamento sta procedendo bene, siamo un bel gruppo e riusciamo sempre a far integrare tutti i ragazzi nuovi, di questo sono contento”. Parole che restituiscono l’immagine di uno spogliatoio coeso e determinato.

Mentalità – L’esterno ha infine ribadito l’importanza dell’identità collettiva: “La mentalità deve essere sempre la stessa, quella che l’anno scorso ci ha fatto arrivare così in alto, perciò dobbiamo far capire subito ai nuovi e ai giovani che il primo obiettivo di tutti è il gruppo; dando continuità ad un gruppo così compatto possono arrivare bei risultati”.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.