Spezia: 2-2 con il Cittadella per chiudere il ritiro in Val Gardena

di Redazione

1 min, 4 sec

D'Angelo: “Soddisfatto della prestazione, tenendo conto del fatto che qualche giocatore era fuori perché affaticato”

Spezia: 2-2 con il Cittadella per chiudere il ritiro in Val Gardena

“Soddisfatto della prestazione, contando che qualche giocatore era fuori perché affaticato”. Con queste parole Luca D’Angelo ha commentato il 2-2 tra Spezia e Cittadella, ultimo test del ritiro precampionato della squadra ligure a Santa Cristina in Val Gardena. Un bilancio di fine preparazione che ha messo in evidenza luci e ombre di una fase in cui l’obiettivo primario resta quello di mettere minuti nelle gambe.

Bilancio – Lo Spezia ha affrontato il Cittadella in una partita equilibrata, terminata in parità. Il tecnico ha ribadito l’importanza di queste sfide estive: “Le amichevoli pre campionato hanno lo scopo di dare minutaggio ai calciatori”, ha spiegato. Il risultato passa in secondo piano rispetto ai progressi sul piano fisico e tattico, che restano ancora da consolidare.

Preparazione – D’Angelo ha sottolineato che alcuni elementi della rosa hanno risentito dei carichi di lavoro: “Ci sono calciatori maggiormente strutturati che hanno fatto fatica, abbiamo fatto tanti allenamenti doppi”. Tuttavia, le occasioni create durante la gara non sono mancate, anche se è mancata “un po’ di lucidità sotto porta”.

Infortuni – Durante il match, ha destato qualche preoccupazione l’uscita anticipata di Hristov, fermato da un fastidio muscolare nel primo tempo. D’Angelo ha però rassicurato sulle sue condizioni: “Una leggera contrattura, se fosse stata una gara di campionato avrebbe serenamente proseguito”.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.