Sos Viadotti, lavori in corso sul Sori: chiusa una corsia
di Redazione
Al via gli interventi di verifica dopo i report della Procura
Dopo i report della procura di Genova sulle condizioni delle viadotti della Liguria è scattato l'intervento di controllo e messa in sicurezza del viadotto di Sori: da stamane è stata chiusa la corsia di marcia in direzione di Genova. Il cantiere dovrebbe chiudere in giornata.
Nei giorni scorsi il viadotto di Sori è stato al centro di polemiche anche per un'audio di una donna che su una chat di mamme avvertiva delle condizioni fatiscenti del viadotto a causa di infiltrazioni riferite da un geologo al marito. Il messaggio è subito diventato virale. Per questo la donna è stata identificata e denunciata per procurato allarme. Perchè, a dire degli inquirenti, avrebbe ingenerato il panico. Ma poche ore dopo da ambienti vicini alla procura è trapelato che il viadotto Sori è in condizioni realmente critiche e proprio a causa di infiltrazioni di acqua. Ed infatti oggi la strada viene osservata ai raggi x.
Altri controlli saranno svolti in questi giorni su altri viadotti del nodo genovese, fra cui il Velino e il Bisagno, ma anche il Nervi, e Burchi che scorre sopra Bogliasco e la frazione di Sessarego.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
l'indagineCondividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
