Falso allarme su crollo di Sori, indagata la donna che l'ha procurato
di Redazione
Rintracciata a tempo di record l'autrice dell'audio, si giustifica, "non volevo spaventare nessuno"
E' stata rintracciata a tempo di record e denunciata per procurato allarme la donna che ha registrato e diffuso via WhatsApp l’audio di un imminente crollo del viadotto della A12 di Sori. Perché il ponte, a detta di un suo amico geologo, «a causa delle ultime piogge» avrebbe «un pilone pieno zeppo di acqua e potrebbe cedere da un momento all’altro». Dopo avere inviato l'audio ad una chat di mamme e ad altri conoscenti il messaggio è subito diventato virale spaventando chi quotidianamente percorre il ponte di Sori.
A scoprire il nome della donna sono stati carabinieri di Pieve Ligure e Recco della compagnia di Santa Margherita Ligure attraverso l’analisi delle chat su cui è stato diffuso lo stesso messaggio audio, sono riusciti a rintracciare l’autrice.
La donna, casalinga, 37 anni, originaria di Recco ma residente nell’entroterra, si è giustificata dicendo di non aver voluto in alcun modo scatenare il panico. "volevo solo avvisare i miei amici di un possibile pericolo". La sua più grande colpa è forse non avere intuito che un messaggio di quel tipo, nella città del Morandi e nel giorni degli allarmi ai viadotti della A26 e del crollo sull'autostrada A6, avrebbe potuto, come è puntualmente accaduto, scatenare, il panico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Terremoto tra Liguria e Toscana, Peracchini a Telenord: "Tanta paura, nessun danno"
25/03/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
Genova, oltre 800 senza dimora: quasi il 66% dorme per strada
25/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Vado Gateway, Causa (Fit Cisl Savona): “Allarme occupazione. Perso il servizio di 4500 container a settimana”
25/03/2026
di Claudio Baffico
Genova, al mercato Campagna Amica di via del Campo apre "Alalunga - Pescatori in città"
25/03/2026
di Claudio Baffico
Genova, Open Day del Servizio Civile: opportunità e futuro per i giovani tra impegno e crescita
25/03/2026
di Redazione

