Sori, soppresso il cinghiale che passeggiava in spiaggia. "Abbattuto per motivi di sicurezza"
di Gaia Cifone
L'esemplare, un maschio adulto di 80kg, è stato abbattutto perchè poteva creare situazioni di pericolo per bagnanti o bambini
Pensavano di passare qualche ora in relax e invece non è andata proprio così. Non sono state ore tranquille quelle passate da alcuni bagnanti che avevano deciso di rilassarsi nella spiaggia di Sori. Infatti si sono visti far visita da un cinghiale di 80 kg che passeggiava indisturbato in mezzo al bagnasciuga. L'animale, un esemplare di cinghiale maschio adulto, è stato soppresso
Immediata la chiamata al nucleo di vigilanza faunistico- ambientale: l'animale è stato abbattatuto con due colpi di fucile dopo essere stato allontanato dalla spiaggia e spinto verso il fiume, in un'area isolata lontano dall'abitato.
Proprio questo cinghiale era stato avvistato e segnalato più volte in spiaggia. Il nucleo regionale spiega che era l'unica alternativa possibile perché il cinghiale avrebbe potuto, trovandosi in situazione per lui considerata di pericolo, mordere cani, bagnanti o bambini. Per la guardia è la sola soluzione, come decreta la legge 153 del 92 e le sue successive riforme, ma anche il decreto sulla peste suina.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Un'immersione al Cristo degli Abissi per ricordare Monica Montefalcone
15/06/2026
di c.b.
Comunione e Cresima lo stesso giorno, la nuova frontiera della chiesa
15/06/2026
di R.C.
Amt, possibile spiraglio: congelato lo stop alle linee collinari, lunedì servizio regolare
14/06/2026
di Redazione
Pontedecimo: venerdì la rievocazione storica di una tavola contadina con il Feudo Polcevera
14/06/2026
di Gilberto Volpara
Nuova diga di Genova, posato il 24° cassone in mare aperto
14/06/2026
di Redazione

