Soldano (IM), esplode una bombola di gas in una palazzina: due intossicati, estratta viva dalle macerie una terza persona

di Redazione

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco per primi soccorsi, chiedendo anche l'intervento di altre squadre dalle zone limitrofe

Una bombola di gas è esplosa intorno a mezzogiorno in una palazzina di Soldano (Imperia). Dalle prime ricostruzioni due persone sono rimaste intossicate e leggermente ferite, mentre una terza è dispersa sotto le macerie. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco per primi soccorsi, chiedendo anche l'intervento di altre squadre dalle zone limitrofe. 

La palazzini coinvolta è composta da quattro piani. Sono in corso le operazioni di soccorso. 

Aggiornamento ore 14: è stato recuperato vivo il terzo ragazzo francese rimasto sepolto sotto le macerie della palazzina esplosa oggi a Sodano, nell'Imperiese. Il giovane è stato trovato ed estratto dalle macerie dai Vigili del fuoco. Uno dei due feriti che si trovavano fuori dallo stabile è stato intubato e trasportato a bordo dell'elisoccorso Grifo al centro grandi ustionati di Villa Scassi, a Genova. Il secondo trasportato con l'elicottero Drago dei vigili del fuoco sempre nella stessa struttura ospedaliera. Hanno entrambi riportato politraumi e una percentuale di ustioni sul corpo molto alta.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.