Slitta a lunedì la posa del terzo impalcato del viadotto sul Polcevera

di Marco Innocenti

Bucci: "Se non si possono fare alcuni lavori, se ne faranno altri"

Slitta a lunedì la posa del terzo impalcato del viadotto sul Polcevera

Slittano a domani l'innalzamento in quota e la posa del terzo implacato del nuovo viadotto sul Polcevera. Secondo i piani, infatti, avrebbe dovuto essere posato in cima alle pile 6 e 7 proprio oggi ma, a causa delle avverse condizioni meteo, si è preferito rinviare tutto alla giornata di domani per ragioni di sicurezza.

Lo ha confermato anche il sindaco di Genova Marco Bucci, a margine della convention organizzata da Liguria Popolare in vista delle elezioni regionali del prossimo anno: "Si continua a lavorare - ha detto Bucci - E anche se alcuni interventi non si possono fare a causa del maltempo, vorrà dire che se ne faranno altri, in modo da recuperare quello che è rimasto indietro nei giorni successivi. Vedrete che prima di Natale si vedrà buona parte del ponte".

Nelle scorse settimane, Bucci aveva spiegato che per il 20 novembre (cioé mercoledì prossimo) le campate posate in quota avrebbero dovuto esere tre. I prossimi passi, dopo quello previsto per domani, dovrebbero riguardare gli impalcati fra le pile 3 e 4 e fra le pile 8 e 9, il cui montaggio a terra è ancora in corso.