Sindacato: Maddalena Carlini eletta segretaria generale Cisl Scuola Liguria
di steris
"La scuola ligure deve ripartire da una priorità: la personalizzazione dell’insegnamento tradotta in atti concreti"

Si è svolto l’8° Congresso della Cisl Scuola Liguria che ha visto l’elezione all’unanimità di Maddalena Carlini. Insieme a lei in segreteria regionale il genovese Diego Daneri e la spezzina Emanuela Mozzachiodi. Il coordinamento territoriale è composto da Stefano Martinelli ( Genova), Giorgia Bonatti ( La Spezia), Diego Daneri ( Savona). Il congresso si è svolto alla presenza del segretario generale Cisl Liguria Luca Maestripieri e della segretaria generale nazionale Cisl Scuola Ivana Barbacci.
Da 20 anni nel sindacato della Cisl, genovese, Maddalena Carlini è dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Sestri Est di Sestri Ponente: “E’ un ruolo che non abbandonerò e che coniugherò con la mia attività sindacale per un forte senso di responsabilità nei confronti della mia scuola. Succedo a Monica Capra che ha terminato i mandati previsti dallo Statuto ma rimarrà sempre al mio fianco con importanti deleghe. La scuola ligure deve ripartire da una priorità: la personalizzazione dell’insegnamento tradotta in atti concreti. Per questo diventa fondamentale - conclude la nuova segretaria della Cisl Scuola Liguria - procedere alla stabilizzazione dell’organico già esistente e implementare il numero degli insegnanti di sostegno a supporto delle tante situazioni di fragilità presenti nelle scuole“.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Genova, Piciocchi dopo il nubifragio: "Spalare fango? Ho fatto quel che si doveva fare"
24/03/2025
di Simone Galdi

Genova, sicurezza, Di Cesare (Lega): "Basta degrado e immigrazione fuori controllo"
24/03/2025
di steris

Genova, Comunali, da Sinistra Alternativa arriva la candidatura di Antonella Marras
23/03/2025
di Simone Galdi

Genova, nuovi treni per la metro. Lega: "Grazie a Rixi per l'impegno"
23/03/2025
di s.g.