Sindacato di Polizia: "A Genova, con il covid aumenta rischio usura"
di Redazione
Il Siap: "In Liguria bisogna investire maggiormente sull'intelligence"
Il Sindacato italiano appartenenti polizia (Siap) di Genova lancia un allarme usura legato all'emergenza covid. "Le gravissime ripercussioni sul mondo del lavoro hanno messo in ginocchio molti liguri. Migliaia di stipendi dimezzati o addirittura azzerati stanno mettendo a dura prova l'equilibrio di famiglie costrette ad impegnarsi oggetti di valore al banco dei pegni. Un terreno fertilissimo per gli usurai", ricorda in una nota Roberto Traverso del Siap. "Occorre che venga sempre più valorizzata l'attività investigativa sul territorio ligure dove bisogna ancora fare moltissimo per migliorare il coordinamento tra le quattro province sotto la regia distrettuale genovese - afferma -. Le risorse a disposizione sono esigue ma possono e devono essere impiegate meglio attraverso un convinto e razionale coinvolgimento istituzionale coordinato tra magistratura ed inquirenti. Non sono certo i soliti e ripetitivi 'pattuglioni' mediatici, pianificati anche in tempo Covid19 nel Centro Storico genovese che possono minimamente scalfire le organizzazioni mafiose: in Liguria bisogna investire maggiormente sull'intelligence".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Presentata la campagna per incentivare la donazione del sangue, Spiderman e Annalisa tra i testimonial
26/06/2026
di Claudio Baffico
Polizia, arrivano i rinforzi: otto nuovi commissari assegnati a Genova
26/06/2026
di Redazione
Sestri Levante, estate con ingressi contingentati alla Baia del Silenzio
26/06/2026
di Redazione

