Siccità, ministro Patuanelli: "Zone rosse in quasi tutta Italia"
di Redazione
È evidente che c'è una situazione drammatica in molte zone del Paese, per le aree cosiddette rosse, quelle in cui c'è una diminuzione dei livelli dei fiumi e dei laghi
Il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli, intervenuto a Fanpage, ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il tema legato alla siccità. "Fare previsioni in questo momento è oggettivamente complicato. È evidente che c'è una situazione drammatica in molte zone del Paese, per le aree cosiddette rosse, quelle in cui c'è una diminuzione dei livelli dei fiumi e dei laghi e dove la risorsa idrica sta mancando, si stanno allargando sempre di più e quindi quasi tutto il Paese nel corso delle prossime settimane ci aspettiamo che entri in zona rossa".
Non deve stupire, ha rimarcato Patuanelli, "che la preoccupazione sia rivolta anche ai centri abitati di dimensioni maggiori, nei quali ci possa essere un pronto intervento".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
