Siccità, ministro Patuanelli: "Zone rosse in quasi tutta Italia"
di Redazione
È evidente che c'è una situazione drammatica in molte zone del Paese, per le aree cosiddette rosse, quelle in cui c'è una diminuzione dei livelli dei fiumi e dei laghi

Il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli, intervenuto a Fanpage, ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il tema legato alla siccità. "Fare previsioni in questo momento è oggettivamente complicato. È evidente che c'è una situazione drammatica in molte zone del Paese, per le aree cosiddette rosse, quelle in cui c'è una diminuzione dei livelli dei fiumi e dei laghi e dove la risorsa idrica sta mancando, si stanno allargando sempre di più e quindi quasi tutto il Paese nel corso delle prossime settimane ci aspettiamo che entri in zona rossa".
Non deve stupire, ha rimarcato Patuanelli, "che la preoccupazione sia rivolta anche ai centri abitati di dimensioni maggiori, nei quali ci possa essere un pronto intervento".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, caso Gambino, ex comandante vigili: "Nessun dossieraggio"
19/06/2025
di R.P.

Istat, Liguria tocca nuovo primato di vecchiaia: 276 anziani ogni 100 giovani
19/06/2025
di steris


Genova: torna libera Waszp, la tartaruga marina salvata e curata all'Acquario
19/06/2025
di Stefano Rissetto

Genova: Boccadasse, i frati francescani lasciano la chiesa di Sant'Antonio dopo 130 anni
19/06/2025
di Stefano Rissetto

Maturità, seconda prova: Cicerone al classico, Cartesio allo scientifico, Battiato-Sgalambro all'artistico
19/06/2025
di Stefano Rissetto