Condividi:


ShowMe Love ed Elettro Love, tutti i volti dell'amore ai Luzzati

di Redazione

I nuovi format mensili del famoso ciclo "Love What U Love" tra showcase e concerto-racconto

Una serata di libera espressione. Una serata dove quello che ami non ha giudizio. Live Music, Arte e tutti i nostri cuori al centro della scena. Torna giovedì 5 marzo dalle 20 "ShowMe Love- LWUL- The Liptones Live" ai Giardini Luzzati con ingresso libero. 

Come spiega lo staff "Per la nuova stagione di Love What U Love 2019/20 abbiamo creato due nuovi format mensili 'ShowMe Love' il giovedi (Showcase Intimo dove alcuni Musicisti Indipendenti Liguri si racconteranno e suoneranno i propri brani) ed 'Elettro Love' tenuto di venerdi o sabato sera (Una serata elettronica in stile berlinese con tanto di Visual e Scenografie nella suggestiva Area Archeologica dei Luzzati)"

ShowMe Love è un invito all’intimità di un salotto. E’ una valigia dalla quale usciranno ricordi e racconti dell’artista invitato a raccontarsi tramite le proprie canzoni, il proprio progetto e l’amarcord di 2 oggetti che porterà con sé dando vita ad un flusso di coscienza. Il live verrà condotto e cadenzato dalla presentatrice/intervistatrice Jess che guiderà lo spettacolo (con la formula dello Showcase) alternando le interviste agli inframezzi musicali, dando vita ad un “concerto-racconto”.

The Liptones Rockabilly Experience è un trio rockabilly nato a Genova nel Maggio 2017, da un idea di Michele “el Kike” Olmo (chitarrista e produttore dei Fetish Calaveras), e Loris “Dr Feelgood” Andreotti (bassista degli Acini d’Eva). La formazione è quella classica del rockabilly anni ’80, voce vibrante e chitarrone “twang”, contrabbasso slap e stand up drum. Nel giugno 2019 la formazione si rinnova, accogliendo alla batteria William Blisset. Il sound è esplosivo e graffiante, fa cantare e scatenare, impossibile non ballare ascoltando un concerto di The Liptones Rockabilly Experience. I brani eseguiti sono sapientemente riarrangiati, spaziando dai classici Stray Cats di Brian Setzer alle più famose hit degli anni ’80, aromatizzate da un pizzico di psycho-billy.

Il loro spettacolo unico e coinvolgente gli ha fatto subito guadagnare notorietà tanto da diventare nel 2018 band di supporto su Genova di una delle più grandi star della storia del rock e del punk, Glen Matlock dei Sex Pistols.
Durante le edizioni 2018 e 2019 del Comicity Festival di Genova i The Liptones Rockabilly Experience sono la backin’ band durante lo spettacolo Storione di Bergallo-Barbini.
Il 21 Dicembre 2019 i Liptones fanno uscire in rete il loro primo videoclip, intitolato “La Banana Rockabilly”, il loro primo singolo originale.