Tragedia a Sestri Ponente: trentenne si accascia e muore mentre gioca a calcetto

di c.b.

1 min, 13 sec
Tragedia a Sestri Ponente: trentenne si accascia e muore mentre gioca a calcetto

Tragedia ieri sera a Sestri Ponente, dove un uomo di trent’anni è morto improvvisamente mentre si trovava nel campo sportivo dell’ex Corderia, in via Sparta. Il giovane stava disputando una partita amatoriale quando, sotto gli occhi dei compagni di gioco, si è improvvisamente accasciato al suolo.

L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno avviato le manovre di rianimazione nel tentativo di salvargli la vita. I sanitari hanno lavorato a lungo, ma ogni sforzo si è rivelato inutile e per il trentenne non c’è stato nulla da fare.

Nel campo sportivo sono quindi arrivati anche il medico legale e le forze dell’ordine, incaricati di svolgere gli accertamenti di rito. Al momento, l’ipotesi più probabile è quella di un malore improvviso, ma saranno gli esami successivi a chiarire con certezza le cause del decesso.

L’area è stata temporaneamente isolata per consentire le verifiche necessarie, mentre i presenti, visibilmente scossi, sono stati ascoltati dagli agenti per ricostruire quanto accaduto nei momenti precedenti al dramma. La notizia si è rapidamente diffusa nel quartiere, dove la vittima era conosciuta, suscitando profondo cordoglio.

Nelle prossime ore si valuterà se disporre ulteriori accertamenti medico-legali. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Se vuoi, posso accorciare il pezzo, renderlo più asciutto da cronaca nera, oppure adattarlo allo stile di una testata specifica (locale, regionale, agenzia).

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.