Sestri Ponente, settantenne cade da una finestra e muore: aperta un'inchiesta

di Carlotta Nicoletti

1 min

L’uomo, lavoratore autonomo ecuadoriano, è precipitato durante un intervento. La procura indaga sulle responsabilità

Sestri Ponente, settantenne cade da una finestra e muore: aperta un'inchiesta

Un artigiano di 70 anni, Carlos Heriberto Flores Ponce, è morto giovedì a Sestri Ponente (Genova) cadendo da una finestra mentre lavorava. La Procura ha avviato un’inchiesta per chiarire le circostanze dell’incidente e verificare eventuali responsabilità legate alla sicurezza sul lavoro.

La tragedia si è consumata in un appartamento in salita Olivaro, dove l’uomo stava sistemando una finestra. Intervenuti sul posto, i soccorritori del 118 hanno constatato il decesso. Successivamente, i carabinieri e gli ispettori del Nucleo Prevenzione e Salute Ambienti di Lavoro della Asl3 hanno avviato le indagini.


Gli inquirenti, coordinati dal pubblico ministero Luca Scorza Azzarà, hanno sequestrato la documentazione relativa al contratto di lavoro e l’attrezzatura utilizzata dall’artigiano. Il fascicolo è stato affidato al gruppo Salute e Lavoro della Procura, guidato dal procuratore aggiunto Francesco Pinto.


Gli investigatori stanno verificando eventuali violazioni delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Tra i potenziali responsabili potrebbe esserci il proprietario dell’abitazione dove l’artigiano stava operando.


I familiari dell’uomo, assistiti dall’avvocato Paolo Lavagnino, sostengono che Flores Ponce non fosse un lavoratore autonomo, ma dipendente di un geometra. Sono pronti a consegnare alla Procura documenti a supporto di questa tesi, che potrebbe cambiare il quadro delle responsabilità.