Sestri Ponente, donna segue anziane e le rapina in ascensore: arrestata
di Fabio Canessa
È una bosniaca Ruza Ahmetovic, in un caso ha aggredito una signora di 83 anni
Video momentaneamente non disponibile.
Seguiva donne anziane e le rapinava non appena prendevano l'ascensore per rientrare in casa. I poliziotti della Mobile sono riusciti a individuarla e arrestarla: in manette è finita Ruza Ahmetovic, bosniaca di 29 anni. Le indagini sono partite da due episodi avvenuti la scorsa estate a Sestri Ponente. Nel primo caso, la donna insieme a una sua connazionale - identificata e denunciata - aveva seguito una anziana fin dentro al condominio scambiando con lei alcune parole e conquistandone la fiducia grazie alla presenza di una bimba, portata di proposito.
Una volta giunto l'ascensore, Ahmetovic era entrata assieme alla vittima e, approfittando degli spazi ristretti, le aveva rubato il portafogli e era scappata. Un paio di settimane dopo, sempre a Sestri Ponente, la donna aveva tentato di derubare una signora di 83 anni che però aveva reagito: la bosniaca l'aveva allora scaraventata a terra all'apertura dell'ascensore, provocandole lesioni guaribili in 10 giorni. Al vaglio degli inquirenti altri episodi analoghi che potrebbero essere stati messi a segno dalla donna.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
