Sestri Levante: torna a numero chiuso la Baia del Silenzio
di Redazione
Sindaco Solinas: "L'obiettivo come ribadito più volte è garantire a tutti una fruizione sicura e ordinata di uno dei luoghi più iconici della città"

Dal primo luglio la spiaggia della Baia del Silenzio a Sestri Levante tornerà a numero chiuso gratuito per motivi di sicurezza, tutelare il paesaggio e garantire un'esperienza decorosa ai turisti stessi. Il sindaco Francesco Solinas ha firmato un'ordinanza che dispone la limitazione degli accessi fino a un massimo di 450 persone contemporaneamente in spiaggia, oltre ai titolari di concessioni.
Gli ingressi saranno monitorati tutti i giorni dalle 8.30 alle 17.30 da una società di sicurezza privata a cui il Comune ha affidato per il servizio. I varchi saranno tre: via Portobello, vico Andersen e piazzetta Stalli. Non è previsto un sistema di prenotazione, gli addetti consentiranno gli ingressi fino al raggiungimento del limite massimo.
Anche quest'anno sono confermati tutti i servizi liberi e gratuiti per i bagnanti: le docce, i servizi igienici e l'infopoint, oltre al servizio di salvamento e l'accessibilità per le persone con disabilità motoria dall'ingresso di Portobello.
"L'obiettivo come già ribadito più volte è garantire a tutti una fruizione sicura e ordinata di uno dei luoghi più iconici della nostra città", motivano il sindaco Solinas e l'assessore comunale al Demanio Luigi Ceffalo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Lanterna di Genova, apertura speciale a luglio: tre giorni a settimana per scoprire il faro simbolo della città
10/07/2025
di Carlotta Nicoletti


Liguria 2025: sesto nido di tartaruga Caretta caretta scoperto a Imperia
10/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Europa rilancia: nuove strategie per industria verde e aerospaziale
10/07/2025
di R.S.

“Riprendo la mia vita”: a Sestri Levante storie di donne che hanno superato la violenza
10/07/2025
di Carlotta Nicoletti