Sestri Levante: risse e violenza durante movida
di Redazione
Due bande di milanesi, una di Quarto Oggiaro e l'altra di Loreto, scambiano la Bimare per un ring
Ancora risse e episodi di violenza ieri sera e la notte scorsa nel cuore della movida di Sestri Levante. Nel primo caso l'avventore di un bar è stato colpito ripetutamente alla testa con due sedie e successivamente si sono affrontati due gruppi di giovani lombardi, un gruppo di Quarto Oggiaro e l'altro di Loreto, dando vita a una maxirissa proseguita sul lungomare a colpi di di bottiglie di vetro.
L'intervento dei vigili urbani nel primo episodio e di carabinieri e guardia di finanza nel secondo hanno scongiurato danni maggiori. Il sindaco Francesco Solinas che ha tenuto per sé la delega alla sicurezza segue costantemente la situazione con il coordinamento di tutte le forze dell' ordine comprese la Polizia ferroviaria e la Locamare.
Le due risse hanno innescato anche una forte polemica politica. "Abbiamo presentato una mozione urgente - hanno spiegato Diego Pistacchi e Marco Conti per Fratelli d Italia e Forza Italia - perché la nuova giunta ripercorre le stesse politiche di quella precedente con ordinanze copia-incolla che in termini di sicurezza non portano a nulla" facendo riferimento alla rissa di via XXV Aprile e per le incursioni di baby gang in diverse zone della città e a Riva Trigoso. "Chiediamo - scrivono Pistacchi e Conti - che il territorio in questi mesi estivi sia presidiato giorno e notte".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: una brochure per dire basta alla violenza
17/01/2026
di Redazione
Genova: piante in classe nei licei per migliorare aria e benessere
16/01/2026
di R.C.
Università di Genova: al via il corso per progettare la smart city
16/01/2026
di R.C.
Genova, al via progetto scuola-lavoro con l’Istituto Montale nel settore Turismo
16/01/2026
di Redazione
Nervi: l'ascensore della discordia. Cittadini in rivolta, soluzioni allo studio
16/01/2026
di Claudio Baffico
