Sestri Levante: recuperate in mare 2 tonnellate di reti da pesca
di Redazione
Erano state strappate dalla banchina dalla mareggiata del 3 e 4 novembre
Oltre 5 km di reti per un totale di oltre 2 tonnellate che, durante la mareggiata del 3 e 4 novembre sono finite in mare all'interno della rada portuale, sono state ripescate con l'ausilio di una gru.
Su disposizione della Locamare e in accordo con l'associazione pescatori professionisti di Sestri Levante si è proceduto a recuperare e avviare a discarica i tremagli che erano custoditi all'interno di ceste e fissate alla diga foranea. La violenza delle onde che hanno con facilità superato la difesa hanno scaraventato in mare le attrezzature con danni che superano i 20 mila euro e che in questi giorni verranno rendicontati su appositi moduli dedicati alle imprese da presentare alla Camera di Commercio.
Nel frattempo stamane si è svolto un incontro tra l assessore comunale al demanio marittimo Luigi Ceffalo, il comandante della Locamare Sergio Maddalena e il presidente dei pescatori Alessandro Cappelli per stabilire interventi urgenti per rinforzare la diga spezzata nella sua parte finale.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione