Sestri Levante, operaio precipita da un ponteggio dalle gallerie di Sant'Anna: è grave
di Marco Innocenti
L'uomo, dopo un volo di parecchi metri, si è schiantato sugli scogli sottostanti
Forse un passo falso o magari un malore. Non è ancora chiara la causa dell'incidente sul lavoro occorso ad un operaio precipitato poco dopo le 13 da un ponteggio nel cantiere Anas all'altezza delle gallerie di Sant'Anna a Sestri Levante. L'uomo, dopo un volo di parecchi metri, si è schiantato sugli scogli sottostanti, perdendo conoscenza. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e i Vigili del Fuoco, con l'elicottero Drago in supporto per il recupero del ferito che, stando alle prime frammentarie notizie, sembra in gravi condizioni.
Sul posto sono in corso gli accertamenti delle forze dell'ordine e della sezione sicurezza sul lavoro della Asl, con gravi conseguenze anche sulla viabilità della zona. Il traffico, già messo a dura prova proprio dal cantiere, è completamente bloccato, a causa proprio della chiusura della galleria resasi necessaria per consentire i rilievi di rito.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
