Sestri Levante, operaio precipita da un ponteggio dalle gallerie di Sant'Anna: è grave
di Marco Innocenti
L'uomo, dopo un volo di parecchi metri, si è schiantato sugli scogli sottostanti
Forse un passo falso o magari un malore. Non è ancora chiara la causa dell'incidente sul lavoro occorso ad un operaio precipitato poco dopo le 13 da un ponteggio nel cantiere Anas all'altezza delle gallerie di Sant'Anna a Sestri Levante. L'uomo, dopo un volo di parecchi metri, si è schiantato sugli scogli sottostanti, perdendo conoscenza. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e i Vigili del Fuoco, con l'elicottero Drago in supporto per il recupero del ferito che, stando alle prime frammentarie notizie, sembra in gravi condizioni.
Sul posto sono in corso gli accertamenti delle forze dell'ordine e della sezione sicurezza sul lavoro della Asl, con gravi conseguenze anche sulla viabilità della zona. Il traffico, già messo a dura prova proprio dal cantiere, è completamente bloccato, a causa proprio della chiusura della galleria resasi necessaria per consentire i rilievi di rito.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
