Sestri Levante: giardini via Sedini, al via i lavori di riqualificazione
di Redazione
I lavori, finanziati con risorse comunali, saranno completati entro la fine dell’anno
Questa settimana sono partiti i lavori di riqualificazione dell’area giochi di Via Sedini, destinati a garantire maggiore funzionalità e sicurezza per i bambini che frequentano l'area.
Manutenzione e restyling dell'altalena a sei postazioni - Uno degli interventi principali riguarda l’altalena a sei postazioni, elemento centrale del parco. La struttura in legno e la pavimentazione anti-trauma saranno oggetto di un’importante manutenzione. Nello specifico, saranno sostituiti due traversi e due pali portanti, seguiti da una completa levigatura e verniciatura per assicurare la durabilità e la resistenza della struttura nel tempo.
Rinnovamento della pavimentazione e installazione di nuovi seggiolini - Contestualmente, sarà rinnovata la pavimentazione anti-trauma. Le attuali piastre verranno rimosse e sostituite con una nuova pavimentazione in gomma colata in opera, conforme ai più moderni standard di sicurezza. Inoltre, verranno installati sei nuovi seggiolini, di cui tre dotati di barra di sicurezza ergonomica, per migliorare la fruibilità e la sicurezza dell’altalena.
Parte di un piano di valorizzazione urbana più ampio - Questi lavori fanno parte di un progetto più ampio di manutenzione e valorizzazione urbana, finalizzato a migliorare la qualità e la sicurezza degli spazi pubblici a beneficio della comunità. I lavori, finanziati con risorse comunali, saranno completati entro la fine dell’anno, restituendo così alla cittadinanza un’area giochi moderna, sicura e accogliente.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Benvenuti in Liguria alla scoperta della terra brigasca tra pecore e cucina bianca
19/01/2025
di Gilberto Volpara
Imperia, rinnovata flotta mezzi Croce Bianca, assessore regionale Scajola: "Rafforzata realtà importante del territorio"
19/01/2025
di Stefano Rissetto
Monte di Portofino, donna si ferisce durante un'escursione: trasportata all'ospedale di Lavagna
18/01/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria, influenza: non si attenua l'ondata epidemica, resta la zona arancione, attivi i Point specifici
18/01/2025
di Carlotta Nicoletti