Sestri Levante, dai parcheggi a pagamento oltre un milione di euro nei primi mesi dell'anno

di Edoardo Cozza

39 sec

Oltre 500 gli stalli fissi e 300 quelli annuali. Massucco (direttore Mediaterraneo Servizi): "Siamo al top in Italia per digitalizzazione delle soste"

Sestri Levante, dai parcheggi a pagamento oltre un milione di euro nei primi mesi dell'anno

Oltre 1 milione e 150mila euro nei primi otto mesi dell'anno dai parcheggi a pagamento: la Mediaterraneo Servizi, la partecipata del Comune di Sestri Levante che cura il settore, mette in risalto come i 500 posti auto a pagamento annuali e i 300 stagionali abbiano consentito gettiti del 30% superiori a quando la gestione era privata. "Abbiamo investito sulle colonnine digitale: il 20% dei contatti avviene utilizzando l'apposita applicazione e il 35% dei pagamenti - spiega Marcello Massucco direttore della Mediaterraneo Servizi - è eseguito con carte di credito e questo pone Sestri Levante ai vertici delle esperienze italiane sulla digitalizzazione della sosta".

A fronte dei parcheggi a pagamento vi è poi il grande parcheggio gratuito di cintura di via Powell con circa 200 auto, e le centinaia di pass per residenti nelle zone a traffico limitato.